Chat with us, powered by LiveChat

Il primo passo per scoprire la presenza di una intolleranza lievito, è scegliere di fare degli appositi test intolleranze alimentari. Da sempre, per noi di Test Your Intolerance Italia, è di fondamentale importanza che le persone decidano di sottoporsi ai dei test specifici sulle intolleranze.

Di fatti, Test Your Intolerance Italia è notoriamente in prima linea per aiutare a scoprire quali cibi possano, eventualmente, arrecare danni o problemi. Ovviamente, tali importanti Test sono vari e, ciascuno di essi, ha una sua determinata specificità. In questo caso, andiamo alla scoperta dell’intolleranza lievito.

Che cos’è l’intolleranza al lievito

Certamente sono molte le persone che hanno sentito parlare di intolleranza al lattosio, mentre, sono di meno, quelle che conoscono questa specifica intolleranza. Quando qualcuno è intollerante al lievito, significa che il corpo produce più candida. La candida è un gruppo di funghi, simile al lievito, che vive in aree umide del nostro corpo, tra cui la bocca, l’intestino e la vagina.

Nella maggior parte delle persone, la candida è tenuta sotto controllo da batteri benefici nel corpo. Tuttavia, a volte, cresce oltre i livelli superiori a quelli necessari. Di conseguenza, la persona infetta soffre di intolleranza lievito. Ciò, può contribuire a una vasta gamma di diversi disturbi.

I sintomi dell’intolleranza al lievito

Il soggetto può soffrire di disturbi addominali, disturbi della funzione intestinale, dolore. Alcuni altri possibili sintomi di intolleranza al lievito sono il gonfiore e il gas in eccesso. Una persona con tale specifica intolleranza, potrebbe anche avere diarrea e mal di testa.

Le cause dell’intolleranza al lievito

In linea generale, gran parte delle cause risultano essere dipendenti dalla salute e dalla dieta di un individuo. I funghi, di solito, si nutrono di zuccheri semplici presenti, ad esempio, nel pane e nei biscotti, come pure, prosperano nei cibi fermentati come yogurt, formaggio e alcol.

Nella maggioranza dei casi, un soggetto non ha problemi. Pur tuttavia, se il sistema immunitario è indebolito dalla malattia o dallo stress, il fungo può crescere rapidamente. Anche i batteri utili nel corpo possono essere uccisi dagli antibiotici, causando la crescita rapida del fungo.

Come risolvere il problema dell’intolleranza al lievito

L’unico modo che ha un soggetto per risolvere l’intolleranza lievito, è quello di seguire una dieta ove non vi siano alimenti con il lievito.

In conclusione, gli alimenti che causano problemi nel corpo possono, alle volte, essere reintrodotti nella dieta, una volta che il giusto equilibrio di lievito è stato prodotto nello stomaco.